Dopo l'annuncio di un film ispirato alla celeberrima serie tv della BBC Doctor Who e un resoconto delle polemiche nate a neanche 24 ore dalla diffusione della notizia, il regista David Yates torna a toccare l'argomento intervistato da Mtv sul red carpet dei BAFTA Los Angeles 2011 Britannia Awards.

Ecco le sue parole:

Non posso ancora parlarne perché manca davvero molto tempo. Principalmente ora stiamo cercando uno sceneggiatore, quindi cominceremo con questa fase. Ogni film deve avere alla base una sceneggiatura valida, che è molto più importante del casting.

Quanto alla pressione che già appare piuttosto palpabile dice:

Ho convissuto con lei così a lungo per cui…quale pressione? Non la conosco! Va bene così, d'altronde è un personaggio meraviglioso, così come il suo universo narrativo. E' emozionante. Ma si tratta di un lungo viaggio e vogliamo fare le cose coi giusti tempi. Tanto per cominciare ora mi prenderò una vacanza!

Nel frattempo, Steven Moffat, attuale co-sceneggiature della serie insieme a Russell T. Davies, scrive su Twitter:

Per fare chiarezza: un eventuale film del Doctor Who sarebbe fatto dal team della BBC, con l'attuale Doctor televisivo e, di certo, non sarebbe un reboot hollywoodiano.