Sono stati giorni ricchi di avvenimenti per The Side Effects, il nuovo film a cui Steven Soderbergh si dedicherà dopo Magic Mike.

 A inizio mese si era delineato un cast "quasi ufficiale" del film, descritto come un thriller psicofarmacologico, con Blake Lively, Jude Law e Channing Tatum nei ruoli principali. Al terzetto di protagonisti si è ora aggiunta Catherine Zeta-Jones (che ha già recitato in diverse occasioni per il regista), ma insieme a questa buona notizia ne è arrivata anche una molto negativa.

La Annapurna Pictures, che avrebbe dovuto finanziare il progetto, si è infatti tirata indietro lasciando regista e cast senza fondi a tre mesi dalle riprese. A quanto pare, il motivo di questa decisione drastica sarebbe il malcontento dei produttori nei confronti di Blake Lively, ritenuta inadatta per il ruolo principale.

Le probabilità che il film trovi al più presto altri finanziatori interessati sono buone, ma resta da capire se Blake Lively farà ancora parte del cast o verrà rimpiazzata. The Playlist lancia già una lista di possibili sostitute, ovvero Rooney Mara, Michelle Williams, Emily Blunt e Imogen Poots. Se tutto andrà per il meglio, la data delle riprese potrebbe rimanere invariata.

La protagonista del film è Emily Hawkins (Blake Lively?), una donna che cade vittima dell'abuso di sostanze che la aiutino ad affrontare il periodo di ansia causato dall'imminente uscita dal carcere del marito (Tatum). Jude Law sarà invece lo psichiatra della donna.