Sam Mendes, la troupe e il cast di 007 – Skyfall sono atterrati a Istanbul dove gireranno alcune scene del film esattamente 49 anni dopo le riprese di Dalla Russia con Amore, con Sean Connery, che si svolsero proprio nella città turca..

"Si torna sempre a Ian Fleming," ha spiegato il regista durante la conferenza stampa, "perché il personaggio che ha creato nell'arco di una serie di romanzi è incredibilmente complesso. A volte qualcuno se lo dimentica pensando solo al cliché di Bond, ovvero l'agente internazionale playboy che raramente perde il controllo, ma in realtà Fleming ha creato un personaggio molto complesso". Forse queste parole servono ad anticipare cosa accadrà nel 23esimo episodio della serie d'azione: potete vedere qui sotto un video in cui Daniel Craig, Bérénice Marlohe, Naomie Harris e Sam Mendes stesso parlano delle riprese al Grand Bazaar, un mercato creato durante l'epoca Ottomana.

 

 

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Farris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Il film uscirà il 9 novembre 2012.