Mentre attendiamo di scoprire qualcosa sui nomi in lizza per la regia di Star Wars: Episodio VII, ecco arrivare una piccola rivelazione su chi NON dirigerà il film: su Empire Magazine, infatti, il regista J.J. Abrams rivela di aver ricevuto un'offerta dalla Disney, ma di non aver potuto accettare:

Sono state avviate discussioni preliminari, ma ho risposto molto rapidamente che a causa della mia fedeltà per il franchise di Star Trek, ed essendo anche un grande fan, non avevo nemmeno voglia di essere coinvolto nella nuova versione di queste cose. Ho rifiutato qualsiasi coinvolgimento molto rapidamente. Preferisco essere nel pubblico, senza sapere cosa succederà, piuttosto che essere coinvolto in ogni minuzia della loro realizzazione.

All'idea che il terzo episodio della sua saga di Star Trek possa scontrarsi con il nuovo episodio di Star Wars, il regista non può che sorridere:

Immagino che i due franchise possano tranquillamente scontrarsi, ma non ho la capacità di pensare con una tale lungimiranza. Sono un grande fan di Star Wars, dell'Impero Colpisce Ancora e del Ritorno dello Jedi, e l'idea che questo universo possa continuare è eccitante, sarà fantastico. Kathleen Kennedy è una amica e non c'è un produttore più intelligente di lei. E' in ottime mani.

Anche il protagonista Chris Pine ha chiarito che non parteciperà ai nuovi film di Star Wars:

Sono tenuto a fare tre film di Star Trek. Questo è il contratto che ho fatto. E mi risulta che sia lo stesso per tutti gli altri [il cast]. Ciò significa che non c'è spazio sia per lavorare a Star Trek che a Star Wars. Entrambe le saghe hanno molto da offrire al genere fantascientifico. Ma non dirò nulla di più! Ci sono abbastanza storie di Star Wars in circolazione, al momento.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!