Sono ben 11.4 i milioni raccolti dalla classifica nei quattro giorni di questo secondo weekend dell'anno, in forte crescita rispetto a esattamente un anno fa (quando, nei quattro giorni, di milioni ne vennero incassati circa 10.1).

Prima posizione per Quello che so sull'amore: il nuovo film di Gabriele Muccino, flop negli Stati Uniti, ha raccolto 1.9 milioni di euro in Italia, in calo rispetto all'esordio di Baciami Ancora (che però era un sequel) che nel 2010 incassò oltre tre milioni in tre giorni.

Regge davvero bene La Migliore Offerta, che ha dato del filo da torcere a Muccino lungo tutto il weekend: il film di Tornatore incassa altri 1.7 milioni di euro, arrivando sopra quota cinque milioni di euro.

Al terzo posto troviamo Cloud Atlas, che in quattro giorni ha raccolto 1.6 milioni di euro: un ottimo risultato per il film dei Wachowski e Tom Tykwer. Chiaramente a decretarne il successo in Italia sarà la tenuta, ma a giudicare dall'esordio ci sono buone possibilità per la pellicola della Eagle Pictures.

Regge piuttosto bene anche Mai Stati Uniti, che scende al quarto posto e arriva a 3.9 milioni al suo secondo weekend. Quinto posto per Jack Reacher, che con 860mila euro arriva a un totale non proprio soddisfacente di 2.5 milioni.

Apre al sesto posto Asterix & Obelix al Servizio di Sua Maestà: il film 3D incassa solo 777mila euro in quattro giorni, seguito al settimo da Vita di Pi (ora a quota 7.3 milioni) e The Master (366mila euro, per un totale sopra al milione). Seguono Ralph Spaccatutto (6.2 milioni complessivi) e Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato (16.1 milioni).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, A Royal Weekend si piazza al dodicesimo posto con 219mila euro, mentre La Scoperta dell'Alba è 17esimo con 47mila euro. Da notare il superamento dei 10 milioni complessivi per Colpi di Fulmine: nonostante tutto, il film prodotto da Filmauro e distribuito da Universal è stata la commedia natalizia più vista dell'anno.