E' Warm Bodies, per un soffio, a piazzarsi in testa alla classifica italiana di venerdì, con 134mila euro. In due giorni il film di Jonathan Levine ha raccolto 217mila euro e potrebbe vincere il weekend, anche se non è detto, visto che la distanza con Django Unchained, ieri sceso al secondo posto, è minima: il film di Tarantino ieri ha raccolto altri 130mila euro, e in due giorni è a quota 216mila euro. Gli incassi del giorno, comunque, rimangono molto magri.

Terzo posto per The Impossible, con 127mila euro, seguito da Lincoln, con 111mila euro. Dobbiamo scendere al quinto posto per trovare un'altra nuova uscita, Broken City, con 85mila euro e 131mila euro complessivi. Subito sotto, Studio Illegale, con 84mila euro e 132mila euro complessivi. Settima posizione per Zero Dark Thirty, con 80mila euro e 129mila euro complessivi: l'idea è che queste tre uscite si contenderanno le posizioni nella classifica del weekend.

Chiudono la classifica di venerdì Les Miserables (76mila euro), Looper (60mila) e Flight (58mila). Al tredicesimo posto incassa 20mila euro Re della Terra Selvaggia (uscito solo in 24 sale), mentre Cirque du Soleil: Mondi Lontani incassa solo 19mila euro al quattordicesimo posto. Sedicesimo Zambezia con 16mila euro.