Quanto incasserà Oblivion nel suo weekend d'esordio all'estero?

Il film della Universal è uscito in tutto il mondo (o quasi) tranne che negli Stati Uniti, e si prepara a guadagnare la testa della classifica internazionale. La Universal ha diffuso i primissimi dati di venerdì, che vedono il film in testa in 48 dei 52 mercati dove è stato distribuito, per un totale di 13.1 milioni di dollari in quasi 7.500 sale che, sommati agli incassi di giovedì diventano 23.1 milioni di dollari. Si stima che entro domenica sera la pellicola possa arrivare a 60.5 milioni di dollari, un buon risultato per un film fantascientifico, dettato soprattutto dalla presenza di una star di portata internazionale come Tom Cruise. Negli anni recenti, infatti, è diventato sempre più evidente come lo star-power abbia ancora moltissimo impatto sul box-office internazionale, mentre sembra essersi affievolito (almeno per quanto riguarda le superstar meno "recenti") negli Stati Uniti.

In Russia il film ha incassato 1.5 milioni di dollari ieri, il miglior esordio dell'anno per un film non in 3D, e diventerà il miglior debutto di sempre per un film con Tom Cruise. 1.6 milioni i dollari incassati in 520 cinema inglesi, quasi il doppio di Tron: Legacy.

La settimana prossima Oblivion uscirà negli USA, in Canada e in altri 7 paesi. Vi terremo aggiornati, intanto potete vedere la nostra videorecensione in questa pagina.