Il 25 e il 26 maggio si terrà a Senigallia la seconda edizione del Sena Comics.

Ecco, grazie al comunicato stampa, i dettagli dell'evento che si terrà nella città marchigiana celebre per la sua spiaggia di velluto e per la manifestazione estiva celebre in tutta Europa (e non solo) del Summer Jumboree:

 

 

COMUNICATO STAMPA SENIGALLIA COMICS 2013

L'Associazione Culturale senza fini di lucro Sena Comics sta organizzando la seconda edizione della manifestazione intitolata Senigallia Comics, la quale si terrà il 25 e 26 di Maggio nella Piazza del Duca di Senigallia. La manifestazione prevede innumerevoli iniziative, dalle Mostre di opere originali di artisiti di fama internazionale, a conferenze con personaggi di importanti realtà del mondo del fumetto e dell'animazione, Giochi di Ruolo dal vivo, workshop di fotografia/disegno/pittura, concorsi, mostra mercato del fumetto, gare di Cosplay, tornei di videogiochi e molto altro ancora.

Testimonial d'eccezione il Maestro Ivan Cavini punto di riferimento italiano per l'arte tolkieniana, Creative Director del Greisinger Museum (Svizzera), vista la recente uscita del film "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato", tratto dall'opera del Prof. J.R.R.Tolkien.

Maggiori dettagli potranno essere trovati sul sito web dell' evento www.senigalliacomics.it.

Sono stati indetti tre concorsi aventi come tema "La Scoperta":

– Saggi brevi – Disegno – Cortometraggi

Maggiori informazioni e la modulistica in questa pagina.

L'animazione sul palco verrà curata da Alessandro Renzi, Arne Bartowski&Sorella Oba della coppia Ho il Cervello in Bagno.