Sono 3.1 i milioni di euro incassati da Una Notte da Leoni 3 ieri durante le anteprime serali (incluse quelle di mezzanotte) negli Stati Uniti.

L'atteso capitolo conclusivo della saga della Warner Bros. si prepara quindi a sbancare durante il ricchissimo Memorial Day Weekend: il risultato delle anteprime, infatti, è vicino a quello registrato da Into Darkness – Star Trek una settimana fa, che aveva raccolto 3.3 milioni uscendo però anche in 3D, IMAX e IMAX 3D (quindi con un sovrapprezzo). Il kolossal fantascientifico aveva concluso la sua corsa iniziale a 84 milioni di dollari in 4 giorni e mezzo. Nel caso di Una Notte da Leoni 3, la difficoltà starà nel competere con Fast & Furious 6, in uscita venerdì negli States.

Secondo le stime attuali, il film potrebbe incassare intorno ai 70-85 milioni di dollari entro domenica sera, mentre per Fast & Furious 6 si parla addirittura di 100 milioni in quattro giorni. Entrambi i film sono in 2D. Non è tutto: a debuttare nel Memorial Day Weekend c'è anche Epic, che potrebbe beneficiare del suo status di contro-programmazione (è un film di animazione per famiglie) e incassare 40 milioni entro domenica sera. Un vero e proprio affollamento nei cinema americani, e l'impressione è che le vittime saranno i film già al cinema, in particolare Into Darkness – Star Trek. Vi terremo aggiornati…