Quanto incasserà Wolverine: l'Immortale (leggi la recensione) nel primo weekend?

Variety pubblica delle proiezioni decisamente positive per lo spin-off, il primo a non contenere il brand "X-Men" nel titolo, che verrà distribuito in contemporanea mondiale in ben 62 mercati inclusi Stati Uniti, Australia, Italia, Brasile, Francia, Russia, Messico, Germania, Corea del Sud e Gran Bretagna.

Negli USA la pellicola dovrebbe raccogliere tra i 75 e gli 80 milioni di dollari al debutto, un po' meno di quanto incassato da X-Men le Origini: Wolverine, che raccolse 85 milioni nel primo weekend (però non era in 3D). X-Men: l'Inizio aprì con 54 milioni di dollari e chiuse a 150 milioni complessivi, Wolverine dovrebbe andare decisamente meglio, almeno stando a queste proiezioni.

Vi terremo aggiornati…

 

 

La data di uscita italiana stabilita dalla Fox per Wolverine: l'immortale è il 25 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.