Crescono gli incassi italiani di giovedì rispetto allo stesso giovedì di un anno fa, ma il merito non è tanto quello delle nuove uscite quanto del successo di Cattivissimo Me 2 e dell'ottima tenuta di Aspirante Vedovo, che rimangono al primo e al secondo posto.

Ben 260mila euro per il film di animazione, per un totale di quasi 6.6 milioni di euro in otto giorni. Perde pochissimo Aspirante Vedovo, che incassa 108mila euro e arriva a 2.2 milioni di euro.

Interlocutorio l'esordio di Una Piccola Impresa Meridionale: nelle circa 370 sale monitorate la commedia raccoglie 81mila euro, con una media di circa 225 euro. Subito sotto, sempre con 81mila euro, per Gravity, che sfonda quota 4.5 milioni di euro.

Al quinto posto troviamo Escape Plan, che incassa solo 62mila euro nelle quasi 190 sale monitorate, mentre al sesto posto troviamo Cose Nostre: Malavita con 61mila euro (la media è di poco superiore ai 250 euro).

Non convincono nemmeno, tra le altre uscite, Giovani Ribelli (solo undicesimo, con 16mila euro e una media intorno ai 120 euro), e Two Mothers (quindicesimo, 6.700 euro con una media sotto ai cento euro per sala).