Sono 426mila gli euro incassati da 300: L'Alba di un Impero ieri in Italia, in netto vantaggio rispetto alla seconda posizione nella classifica italiana. In due giorni il film prodotto dalla Legendary Pictures e distribuito dalla Warner Bros. Pictures ha incassato 785mila euro, e si prepara a chiudere il weekend con un ottimo risultato.

Secondo posto per un'altra nuova uscita, Allacciate le Cinture, che incassa 242mila euro e arriva a 388mila euro in due giorni: sarà interessante capire come si comporterà il film di Ozpetek nei due giorni più "caldi" del weekend, ovvero sabato e domenica.

Terza posizione per La Bella e la Bestia, che continua la sua corsa: 169mila euro per il film distribuito da Notorious, che sale a 2.7 milioni di euro complessivi. Al quarto posto troviamo 12 Anni Schiavo, fresco di Oscar, che incassa 145mila euro e sfiora i 3 milioni complessivi, seguito da Una Donna per Amica, che incassa 117mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi. Seguono Sotto Una Buona Stella, con 78mila euro e 9.4 milioni complessivi, mentre al settimo posto troviamo la nuova uscita Tarzan 3D, che incassa 59mila euro e si porta a 90mila euro in due giorni. Ottavo posto per un'altra nuova uscita, La Mossa del Pinguino, con 44mila euro e 72mila euro complessivi.

Chiudono la classifica Snowpiercer (37mila euro, 673mila euro complessivi) e Pompei (35mila euro, 2.7 milioni complessivi).