Mentre procedono i lavori per l'espansione del Wizarding World of Harry Potter in Florida (qui tutti i dettagli), Universal Studios Hollywood ha confermato oggi che la versione californiana del celebre parco a tema vedrà la luce nel 2016

Dal comunicato stampa:

Ispirato dal magico mondo creatore da J.K. Rowling e portato in vita sul grande schermo dalla Warner Bros., The Wizarding World of Harry Potter agli Universal Studios Hollywood sarà un ambiente in cui l'intera famiglia potrà immergersi completamente: un'atmosfera che saprà portare in vita le storie di Harry Potter restando fedele all'estetica dei film: con al centro un maestoso castello di Hogwarts. The Wizarding World of Harry Potter at Universal Studios Hollywood sarà realizzato con lo stesso impegno per l'autenticità, lo stesso talento e le stesse risorse del parco di Orlando.

“The Wizarding World of Harry Potter” rappresenta una collaborazione tra J.K. Rowling, Warner Bros. Entertainment e Universal Parks and Resorts.

La versione californiana di Hogwarts dovrebbe somigliare molto a quella in Florida: il castello, varie montagne russe e ristoranti a tema potteriano, come la Testa di Porco.