Un altro weekend decisamente moscio al box-office americano, ma per lo meno in queste settimane si tratta di qualcosa di fisiologico: siamo infatti nel periodo che divide l’estate dalla fine dell’anno, e in attesa del rush finale che inizia con Halloween, passa per il Ringraziamento e arriva a Natale.

Questa settimana, però, sono due nuove uscite a piazzarsi in cima: al primo posto troviamo infatti No Good Deed, con 24.5 milioni di dollari. Il thriller della Sony Screen Gems ottiene un ottimo risultato soprattutto se si pensa che è da metà agosto che nessun film raccoglie più di 20 milioni di dollari.

Seconda posizione per Dolphin Tale 2, con 16.5 milioni di dollari, in calo rispetto all’esordio del primo film nel 2011; si tratta comunque di un buon risultato. Scende al terzo posto Guardiani della Galassia, con un calo di solo il 22% e altri 8 milioni raccolti, per un totale di 305.9 milioni negli USA (potrebbe superare i 325 complessivi).

 

Segue Tartarughe Ninja, con 4.8 milioni e un totale di ben 181 milioni di dollari. Subito sotto troviamo Let’s Be Cops, con 4.3 milioni di dollari e 73 milioni complessivi. 4.2 milioni per The Drop, uscito in soli 809 cinema: si tratta dell’ultimo film con James Gandolfini.

Per quanto riguarda il box-office internazionale, The Maze Runner è già uscito in cinque mercati esteri, dove ha raccolto 8.3 milioni di euro piazzandosi al primo posto in tutti i paesi. Il prossimo weekend arriverà in sala sia negli USA che in altri 48 mercati. Anche The Boxtrolls è uscito in alcuni paesi: negli UK ha raccolto 3.4 milioni di dollari, mentre in Messico ne ha incassati 1.8.