Calano gli incassi al box-office italiano, e questo nonostante diverse nuove uscite. Venerdì sono stati raccolti 1.2 milioni di euro, con una scivolata di oltre il 20% rispetto a una settimana fa. Rimane in testa alla classifica Italiano Medio, che incassa altri 164mila euro ottenendo la seconda miglior media per sala e portandosi a 2.8 milioni di euro in nove giorni.

Al secondo posto troviamo Jupiter – il Destino dell’Universo: la pellicola della Warner Bros. raccoglie 143mila euro portandosi a 231mila euro complessivi. Terza posizione per Non Sposate le mie Figlie, che incassa 130mila euro e sale a 193mila euro complessivi: la commedia francese è stata in realtà vista da più spettatori di Jupiter, in quanto quest’ultimo gode del sovrapprezzo del 3D. Stesso dicasi per Notte al Museo 3, che si piazza al quarto posto e raccoglie 128mila euro, per un totale di 2.7 milioni di euro complessivi.

Quinto posto per Birdman, che incassa 120mila euro e sale a 177mila euro complessivi. Il film nominato a nove premi Oscar ottiene la miglior media per sala, quasi 700 euro.

Le altre nuove uscite: ottava posizione per Non c’è due senza te, che incassa 55mila euro e sale a 88mila euro in due giorni. Tredicesimo posto per Mune: il film d’animazione raccoglie 34mila euro, per un totale di 58mila euro in due giorni.