Già sappiamo che sarà Pitch Perfect 2 a vincere il weekend negli Stati Uniti, ma secondo le primissime proiezioni d’incasso di venerdì, apparentemente le previsioni sono state riviste al rialzo, e la pellicola taglierà il traguardo domenica sera con il record del miglior weekend d’esordio di sempre per un musical in Nordamerica. Secondo quanto riporta Deadline, venerdì il film dovrebbe aver raccolto circa 27 milioni di dollari (incluse le anteprime di giovedì), il che dovrebbe tradursi in un weekend da 62/65 milioni di dollari. Praticamente quanto raccolto dal primo film in tutta la sua corsa. Stime meno azzardate parlano di almeno 50 milioni di dollari nei tre giorni. Costato 29 milioni di dollari, il film si ripagherà da solo nell’arco di pochi giorni.

La commedia musicale diretta da Elizabeth Banks si avvantaggia del grande successo del primo film sia al cinema che in home video, e infatti i primi punteggi di CinemaScore risultano A-, il che dovrebbe significare un ottimo passaparola.

Un po’ sopra alle aspettative, ma non al livello di Pitch Perfect 2, anche gli incassi di Mad Max: Fury Road, che ieri avrebbe raccolto circa 16 milioni di dollari (Variety parla invece di 20 milioni). Aiutato dall’ottimo passaparola, il film potrebbe chiudere il weekend intorno ai 43/45 milioni di dollari: molto dipenderà dalla performance di sabato e domenica.

Questa sera vi segnaleremo i dati ufficiali di venerdì, che dovrebbero chiarire meglio le idee su come andrà il weekend.