Animali Fantastici e Dove Trovarli, un mucchio di scene dal set nel nuovo backstage!

In occasione della Harry Potter Celebration, la Warner Bros. ha diffuso online un nuovo backstage di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ricco di scene inedite dal set.

Gli attori sembrano davvero entusiasti delle imponenti scenografie e degli elaborati set costruiti per girare il film: “A volte vado in giro per il set muovendo qua e là la bacchetta, dimenticandomi che non posso far muovere le cose!”, spiega Alison Sudol, che nel film interpreta Queenie Goldstein. “Il nostro lavoro è rendere tutto credibile, cercando di ignorare il nostro stesso senso di meraviglia quando ci muoviamo sul set,” aggiunge Katherine Waterston, che interpreta Porpentina Goldstein.

“Abbiamo lavorato direttamente con J.K. Rowling,” afferma il regista David Yates mentre vediamo l’autrice dei romanzi di Harry Potter sul set, “per lei questa è la prima sceneggiatura. È il suo mondo magico, ma l’ambientazione è quella della New York del 1926”.

Eddie Redmayne, il protagonista Newt Scamander, racconta come il suo personaggio sia in realtà il motore scatenante di tutta la vicenda: “Ho una valigia piena di creature magiche che a un certo punto sfuggono. In pratica creo il caos!”

Gli attori parlano poi degli altri tre personaggi principali:

  • Porpentina (Tina) Goldstein: “Tina è molto profonda, ha molto cuore, ma è anche forte e coraggiosa”
  • Sua sorella Queenie: “Sono due sorelle che si sono cresciute a vicenda, hanno un legame molto profondo”
  • Jacob Kowalski (Dan Fogler): “Jacob è tornato dalla guerra, sta cercando di rimettere insieme la sua vita, vuole aprire un panificio… e si ritrova in mezzo a questa vicenda magica”

Potete vederlo qui sotto!

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.