Le riprese di Star Wars: Episodio VIII continuano, e mentre ai Pinewood Studios in Buckinghamshire è stato costruito un enorme Millennium Falcon, da alcune settimane è in costruzione un immenso set nella penisola Ceann Sibéal nei pressi di Dingle, nel Kerry, in Irlanda.

Oggi arrivano online nuove immagini da questo set, che comprende otto capanne molto simili a quelle viste nelle scene a Skellig Michael – e cioè il pianeta Ahch-To, ove sorge il primo tempio Jedi e dove Rey incontra Luke Skywalker alla fine del Risveglio della Forza.

Spiega Independent.ie:

Il lavoro in location è iniziato sei settimane fa ed è stato completato in varie fasi. La prima di queste è stata stendere 1.5 chilometri di rotaie per facilitare l’accesso alla cima della scogliera, seguita dalla costruzione del set. […] Daisy Ridley e Mark Hamill torneranno nel Kerry questo mese assieme ad altri attori per girare scene sul set.

Ceann Sibéal è una location più semplice da gestire dalla Lucasfilm rispetto a Skellig Michael, principalmente per motivi conservativi, inoltre perché è una penisola. Il set si trova su un terreno privato a 2 chilometri dal villaggio di Ballyferriter, e questo ha aiutato a mantenere alta la segretezza.

Trovate tutte le foto su Independent.ie.

 

 

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.