Se avete visto Rogue One: A Star Wars Story saprete che non c’è traccia di Jedi, anche se la Forza ricopre una parte importante, a suo modo.

In The Art of Rogue One: A Star Wars Story, lo sceneggiatore Chris Weitz rivela che, in una delle stesure iniziali della sceneggiatura, uno Jedi era però presente.

Anzi UNA Jedi.

Per molto tempo nella storia, avevamo a che fare con i Jedi, anche se solo “sullo sfondo”. La madre di Jyn era una Jedi.

Una traccia di ciò potrebbe essere trovata nel lascito fatto dalla donna, un cristallo Kyber, alla piccola Jyn.

Poi però Weitz spiega:

Alla fine abbiamo pensato che una storia senza il potere della Forza e Spade Laser sarebbe stata più interessante. Potevamo esplorare un periodo in cui la Fede era ormai infranta e non c’era più speranza per lasciare spazio alla disperazione. Senza più Jedi in circolazione, anche la memoria della Forza era sparita. Questo per noi si è tradotto nel poter parlare di persone normali che decidono di darsi da fare.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.