Come sapete, un paio di mesi fa l’Hollywood Reporter ha annunciato che Jessica Chastain era in trattative con la Fox per interpretare la villain Lilandra Neramani in X-Men: Dark Phoenix.

Ora l’attrice conferma in maniera inequivocabile il suo coinvolgimento nel film con una immagine su Instagram che la raffigura assieme a James McAvoy, nel quale chiede all’attore: “Hey [James McAvoy], sei pronto per me a Montreal? Ti farò urlare così forte!” …I fan dei fumetti sanno che il rapporto tra Lilandra e Xavier ha varie sfaccettature, e sarà interessante vedere quanto verrà esplorato nel film. Con questo post su Instagram, contestualmente, la Chastain annuncia anche che si sta per recare a Montreal, in Canada, dove si svolgeranno le riprese della pellicola.

 

 

Scritto e diretto da Simon Kinberg, e da lui prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018 nei cinema USA.

Nel cast ancora una volta Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere. Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey.

Il film sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse, quindi negli anni novanta.

Classifiche consigliate