Pubblicità

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Maz Kanata avrà un ruolo ridotto e altre novità

In tre nuovi speciali pubblicati da EW venerdì sera, scopriamo nuovi dettagli su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, e in particolare su Maz Kanata, sulla famiglia di Rey, sul passato di Finn e su Kylo Ren.

Iniziamo da Maz Kanata. Rian Johnson spiega che il personaggio avrà un ruolo molto minore nel film:

Ha un ruolo più piccolo di quello che aveva nel Risveglio della Forza, ma è una parte molto divertente e Lupita è fantastica. Sono felice di aver lavorato con lei.

Dato che nel Risveglio della Forza il personaggio aveva un ruolo minore, immaginiamo che in Gli Ultimi Jedi la vedremo a malapena.

Passiamo alla famiglia di Rey, sulla quale Johnson riflette in una conversazione sul film:

Per me, il passato di Rey è importante quanto lo è per lei. Penso che a lei serva per capire qual è il suo posto in tutto ciò che sta succedendo. Cosa la definirà, all’interno di questa storia? Nel primo film le è stato detto che la risposta non è nel passato, e che deve guardare avanti. Ma quando capita sull’isola su Ahch-To, è per parlare con un eroe del passato: Luke Skywalker. […] Penso che lei speri sempre, sulla strada, di trovare qualcuno che le dica “tu appartieni a questo luogo, a noi”. Penso che sia convinta che il posto da cui proviene l’aiuterà a definire dove sta andando ora.

Daisy Ridley è convinta che Rey troverà la risposta, e scoprirà che non è poi così importante:

Puoi sempre cercare risposte, ma queste non renderanno la tua vita più facile. Non è che una volta scoperti chi sono i tuoi genitori allora tutto torna nella norma, soprattutto in Star Wars. […] Ma scoprire chi sono i suoi genitori potrebbe aiutarla ad andare avanti. Personalmente penso sia molto meno importante di quello che lei crede.

L’attrice assicura poi i fan che nel film non ci sono solo “buoni” e “cattivi”:
La cosa bella è che non è tutto in bianco e nero. […] C’è sempre tempo, per i cattivi, per prendere delle decisioni giuste e vice versa.

John Boyega anticipa che in Episodio VIII scopriremo invece molto meno sul suo personaggio:

Scopriremo qualcosa sulla famiglia di Finn, ma non verrà esplorato in profondità in Episodio VIII. Scopriremo qualcosa sul suo passato, da dove proviene, e forse come mai ha deciso di scappare dal Primo Ordine.

Passiamo a Kylo Ren. Secondo Rian Johnson il colpo che ha subito nel Risveglio della Forza è stato duro:

È decisamente abbattuto. Quella sconfitta, oltre all’assassinio del padre, sono elementi interessanti da esplorare. Come gestirà la morte del padre? Cosa significa per lui?

La discesa verso l’oscurità di Ben Solo è un percorso spesso intrapreso da Star Wars, che replica l’adolescenza. Kylo rappresenta la rabbia ribelle che sentiamo tutti da adolescenti. A volte è il sano desiderio di spingersi oltre i propri confini, ma ovviamente lui lo fa in maniera veramente estrema e poco sana. Kylo Ren e Rey sono due facce, luce e ombra.

Daisy Ridley aggiunge:

Rey non capisce Kylo. Quello che lei ha sempre voluto sono i suoi genitori, per quale motivo una persona che ha dei genitori farebbe qualcosa di simile? È impossibile da capire, una follia. Quindi lei è triste per la perdita, ma è anche arrabbiata.

Anche per Chewbacca non sarà facile digerire la morte di Han, come spiega Johnson:
Chiewie sta bene. È un duro. Ma ovviamente è stata una perdita immensa per lui, anche se ripeto: è Chewie. È forte. Ha delle forti spalle larghe da Wookie e ora ha una nuova missione: deve scortare Rey.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern and Benicio Del Toro.

 

 

 

 

Fonte: EW

Sky Box | ZeroZeroZero

Video Correlati

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Pubblicità