Alla fine della scorsa settimana vi abbiamo confermato che il montaggio italiano di Jurassic World: Il Regno Distrutto è leggermente più breve rispetto alla versione internazionale. Operando un confronto con la proiezione in lingua originale (che abbiamo visto in anteprima a Londra) abbiamo avuto modo di constatare che nel montaggio riservato al nostro mercato sono assenti alcune inquadrature molto violente.

Abbiamo poi scoperto che la stessa versione è stata proiettata anche in Turchia, Corea e Israele. Dopo che la notizia di una versione “censurata” ha iniziato a diffondersi, il regista J.A. Bayona ha deciso di prendere la parola su twitter per confermare che le edizioni ridotte – come quella coreana – sono state approvate da lui.

Il caso vuole che proprio in Corea il film abbia battuto ogni record nel weekend d’apertura, arrivando 26.7 milioni di dollari in 5 giorni e posizionandosi al primo posto della classifica internazionale.

Questo il messaggio del regista:

Felicissimo di vedere quanti fan coreani abbiano visto e apprezzato JWFK. Sono così felice di aver visitato Seoul per incontrare i fan la settimana scosa. Confermo che la versione coreana è la versione ufficiale del film che ho approvato. Spero che questo chiarisca ogni dubbio. Grazie per l’amore e il sostegno.

Per saperne di più sul montaggio alternativo del film (valido anche per il mercato italiano) vi rimandiamo al nostro articolo.

 

  LEGGI ANCHE

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.ir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQir?t=bebad0b-21&l=alb&o=29&a=B00YY96RYQ

 

Classifiche consigliate