In occasione del suo podcast Fatman on Batman, Kevin Smith ha raccontato di aver scoperto una una teoria “fuori di testa” sulla vera identità dei genitori di Rey e nello specifico di sua madre.

Il regista e attore ha raccontato uno scambio avvenuto poco tempo prima con un suo collega:

Stavamo parlando del ritorno di [Star Wars: The] Clone Wars e gli ho detto: ‘Ho una teoria: il modo di inserire Ahsoka lentamente nei film live-action è cominciando a riportarla nel cartone. Ora che non hanno storie sulla Principessa Leia da raccontare, hanno bisogno di un altro personaggio femminile forte nell’universo e Ahsoka è lì da anni, amata da tutti, ma non compare nei film.

Così ho detto: “Magari lo stanno facendo in modo da farla comparire nei film”. E poi Brian [Volk–Weiss] mi ha sconvolto dicendo: “Magari Keri Russell interprete lai?” e io: “Che ca**o, devi dirigerlo tu Star Wars”. Poi ho riflettuto: “No, non può essere lei. Keri Russell probabilmente interpreta la madre di Rey” e  quel punto sgancia la fottuta bomba e mi dice: “E se fossero la stessa persona?”.

Nella rubrica dell’attore c’è il numero di un certo J.J. Abrams, che ha prontamente contattato:

Perciò ho subito scritto a J.J. Abrams: ‘Devi farlo’. Ci pensi? Sarebbe pazzesco. Si tratta di una delle teorie dei fan più grandiose che abbia mai sentito. Non sarebbe una figata? Non solo vedere Ahsoka nei film, ma anche scoprire che è la madre di Rey, ca**o! Da qualche parte, intanto, Rian Johnson dice: “Ma che ca**o? Ho detto di no! I suoi genitori erano spazzatura!”.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Consigliati dalla redazione