La Resistenza non passa un bel momento nella conclusione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Poe Dameron all’inizio del film ha causato la dipartita di gran parte del gruppo contrastando il Primo Ordine, fatto che ha convinto Leia a togliergli il grado di Comandante.

Ora, grazie a Star Wars: Poe Dameron, fumetto che si colloca esattamente dopo la conclusione di Gli Ultimi Jedi, scopriamo che Poe viene reintegrandolo come Comandante della Resistenza dopo aver parlato con Leia. Quest’ultima conferma inoltre che proprio il numero di membri della Resistenza sia aggira intorno alla dozzina

Oscar Isaac aveva di recente dichiarato sull’argomento in vista di Star Wars IX:

[Loro] sono dei guerriglieri, aderiscono a qualcosa di simile ai guerrieri della rivoluzione o persino ai guerriglieri di Cuba come il Che e Fidel, con tutti questi individui che vivono tra le montagne, che scendono giù per fare qualche attacco e che poi tornano indietro cercandosi di nascondere dall’”Impero” degli Stati Uniti. È un po’ a brandelli a quel punto.

Hai sentito parlare delle storie con [George] Washington nelle vesti di generale, in cui molte persone sono morte in base a degli ordini, ma questo fa parte della leadership e di quel tira e molla nello scontro per capire meglio come andare avanti. È un film di guerra, voglio dire, al di sopra di questo, è un film sui guerrieri.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

FONTE: CB

Classifiche consigliate