Avatar: James Cameron annuncia la fine delle riprese principali dei primi due sequel

James Cameron ha fatto una breve pausa dalla lavorazione dei nuovi film di Avatar per presentare un nuovo trailer di Alita: Angelo della Battaglia e per fare un grande annuncio.

Ecco la traduzione del messaggio:

Ciao, sono James Cameron e oggi vi parlo dal set dei sequel di Avatar – dietro di me potete vedere il nostro teatro di posa del performance capture. Stiamo girando alcune scene d’azione con controfigure, ma il nostro cast principale ha terminato le riprese: Sam, Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet. Hanno finito, e ci hanno dato delle interpretazioni incredibili. E non sapete quanto sono orgoglioso del lavoro che hanno svolto per questi film.

Ricordiamo che Avatar 2 (in uscita il 18 dicembre 2020) e Avatar 3 (in uscita il 17 dicembre 2021) sono stati girati insieme, altri due sequel verranno girati successivamente. Terminata questa lunga fase di riprese principali, Cameron proseguirà con le riprese con le controfigure e poi si dedicherà alla lunga fase di post-produzione.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Solo allora verranno girati i due sequel successivi: Avatar 4 arriverà in sala il 20 dicembre 2024, e Avatar 5 il 19 dicembre 2025.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

 

Consigliati dalla redazione

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.