Molte delle critiche rivolte a Star Wars: Gli Ultimi Jedi ed in particolare al regista Rian Johnson riguardavano il fatto di aver “snaturato” in qualche modo il personaggio di Luke Skywalker.

Tuttavia un concept art creato dall’artista Christian Alzmann conferma in un certo qual modo che il destino di Luke era già scritto ancor prima che Il Risveglio della Forza uscisse nei cinema.

Il concept in questione, che potete vedere qua sotto, è stato realizzato nel 2013 e mostra un Luke invecchiato ed in esilio dal mondo. La visione del personaggio era probabilmente già definita prima di Il Risveglio della Forza e di Gli Ultimi Jedi.

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

FONTE: /Film

Consigliati dalla redazione