Il 27 dicembre di due anni fa Carrie Fisher si spegneva in un ospedale di Los Angeles. Ieri Billie Lourd, figlia dell’attrice, ha ricordato la madre in maniera molto particolare.

Non sapendo come celebrare la sua memoria, anziché pubblicare un’immagine ha pubblicato un video in cui suona al pianoforte These Days di Jackson Browne, canzone scritta nel 1967 per Nico che è stata rifatta diverse volte.

Ecco cos’ha scritto per accompagnare il brano:

Sono passati due anni dalla morte di mia madre, e ancora non so cos’è la cosa “giusta” da fare in un anniversaio di morte (sono sicura che molti di voi pensano la stessa cosa a proposito dei propri cari). Quindi ho deciso di fare qualcosa di un po’ imbarazzante che però facevamo sempre insieme – cantare. Questo è il pianoforte che le aveva lasciato suo padre, e questa era una delle sue canzoni preferite. E proprio come dice la canzone, dobbiamo “andare avanti”. Ho scoperto che ciò che mi fa andare avanti è fare le cose che mi rendono felice, lavorare duramente a cose che mi appassionano e circondarmi da persone che amo, facendole sorridere. Spero che questo incoraggi chiunque si sente perduto ad “andare avanti”. Come disse una volta mia madre, “prendi il tuo cuore spezzato e trasformalo in arte” – qualsiasi cosa sia l’arte per voi.

 

Rivedremo sia Billie Lourd che Carrie Fisher in Star Wars: Episodio IX a dicembre 2019.

 

Classifiche consigliate