Rogue One: A Star Wars Story è a distanza di tre anni dalla sua uscita uno dei film del franchise di Star Wars più apprezzato dai fan della saga.

Recentemente durante il podcast the CultPopture Chris Weitz, che ha lavorato alla sceneggiatura dopo Gary Whitta, ha rivelato che inizialmente il finale era molto diverso da quello visto in sala. Non tutti i personaggi sarebbero dovuti morire e addirittura doveva concludersi con un matrimonio:

La versione precedente [al mio coinvolgimento] non prevedeva la morte di tutti. In realtà si concludeva con un matrimonio. Penso fosse legato alla presunzione che la Disney non avrebbe mai permesso ai personaggi di morire con un tale abbandono.

Weitz tuttavia è d’accordo sulla strada intrapresa, ovvero quella di uccidere per praticità tutti i personaggi:

Sentivo che era necessario farlo perché nessuno li aveva mai visti o menzionati [nei film successivi], ma anche perché nella pellicola abbiamo affrontato il tema del sacrificio, quindi è appropriato che tutti i nostri personaggi non siano sopravvissuti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star: BadWars.it.

FONTE: CB

Consigliati dalla redazione