J. J. Abrams ha recentemente paragonato il lavoro su Star Wars Episodio IX con quello realizzato per Episodio VII. In particolare si è parlato dell’ultimo giorno sul set. Ecco cosa ha dichiarato:

L’ultimo giorno su questo è stato più emozionante, perché sapevamo che era l’ultimo giorno. Non c’era un altro film, non c’era un altro piano per stare insieme. Questa è stata la fine di quello che per tutti è avvenuto veloce come un battito di ciglia. La verità è che, però, come regista, la fine delle riprese coincide con l’inizio della post, e l’inizio della post è l’inizio di una lunga strada per che ti porta fortunatamente a lavorare con un sacco di grandi persone. In post, sono soprattutto montatori e artisti degli effetti visivi, e ovviamente persone come John Williams, che è forse la parte migliore dell’intera esperienza, quando si va alle sessioni di registrazione con l’orchestra.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Star Wars Celebration – Tutti i nostri aggiornamenti da Chicago!

Seguite Andrea Francesco Berni, Andrea Bedeschi e BadTaste anche sui social per tutti gli altri update da Chicago:

La nuova edizione della Star Wars Celebration si tiene a Chicago dall’11 al 15 aprile presso il McCormick Place, il più grande centro congressi d’America.

Fonte: CB