Durante gli impegni stampa di Rocketman, pellicola da lui prodotta, Matthew Vaughn ha avuto modo di parlare insieme a Comingsoon.net e di spiegare quelli che erano i suoi piani per la trilogia di X-Men che doveva curare e di cui, alla fine, ha realizzato solo il “reboot/prequel” X-Men: L’Inizio.

Non ho continuato perché non mi sono stati a sentire. Il mio piano prevedeva First Class, il secondo film era dedicato a un giovane Wolverine ed era ambientato negli anni ’70 per continuare a raccontare quei personaggi, la mia versione degli X-Men. Il tutto in maniera tale da farteli conoscere bene e poi realizzare il gran finale con Giorni di un Futuro Passato. Sarebbe stato quello il mio numero tre perché cos’è più grandioso del vedere insieme McKellen e Fassbender, Sterwart e McAvoy? Quando avevo finito la sceneggiatura di “Days of Future Past” ero pronto a cominciare, c’ho ripensato e ho fatto presente allo studio che “Sarebbe divertente ingaggiare Tom Hardy o qualche altro attore come giovane Wolverine e poi riunire tutti nel finale”. La Fox lesse la sceneggiatura e pensò “Ma questa roba è una bomba, dobbiamo farla subito”. Al che feci presente loro che “E poi cosa farete? Fidatevi, non avrete più nulla da raccontare dopo”. E infatti hanno fatto Apocalisse… Hollywood non ha il senso del ritmo nel fare le cose. È come se gli executive guidassero a 200km orari guardando lo specchietto posteriore senza capire perché stanno facendo soldi.

 

Vi ricordiamo che noi di BadTaste.it celebreremo l’ultimo film della saga iniziata quasi vent’anni fa, nel 2000, da Bryan Singer, con una grande proiezione in anteprima mercoledì 5 giugno alle ore 21 al cinema Arcadia di Melzo. La pellicola verrà proiettata sul gigantesco schermo della Sala Energia, con audio Dolby Atmos, e come sempre ci saranno alcune sorprese per tutti quelli che parteciperanno.

 

RISERVA QUI IL TUO POSTO

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.

Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

L’uscita è prevista per il 6 giugno.

Classifiche consigliate