Durante un recente intervento al Carsey-Wolf Center, Maryann Brandon, la montatrice di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha spiegato come il regista J.J.Abrams abbia cambiato l’approccio al montaggio del film rispetto al precedente capitolo da lui diretto, Il Risveglio della Forza.

Quando abbiamo fatto The Force Awakens abbiamo cominciato le riprese a maggio per poi finire a ottobre e saremmo usciti il Natale successivo. Per questo abbiamo iniziato ad agosto e non abbiamo terminato prima di febbraio, quindi abbiamo quattro mesi in meno per quello che è un film davvero grande. Per questo ho convinto J.J. a farmi cominciare il montaggio direttamente sul set. Lui all’inizio era restio “No, non lo facciamo mai”. Ma poi sono riuscita a convincerlo. E sono stata sul set tutto il tempo. Lui si era talmente abituato alla cosa che mi diceva “Non devi stare a più di tre metri di distanza da me!”. Per cui se la macchina da presa si spostava di tre metri, io mi spostavo di tre metri. Ero ovunque!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate