Nel momento in cui, qualche anno fa, la Disney ha acquistato la Lucasfilm, e quindi Star Wars, la major ha subito messo in chiaro che la saga avrebbe continuato a vivere sul grande schermo, ma anche al di fuori della sala cinematografica nei vari Parchi a tema sparsi qua e là per il globo.

E, difatti, di Star Wars: Galaxy’s Edge abbiamo avuto modo di parlarvi in più occasioni, compresa la visita che abbiamo effettuato a ridosso del Comic-Con di San Diego.

Con la D23 ormai archiviata, sono però arrivati online alcuni dettagli relativi all’hotel di Star Wars che debutterà a Walt Disney World di Orlando in Florida.

L’albergo, come noto, si chiamerà Star Wars: Galactic Starcruiser, e sarà sostanzialmente una “crociera galattica” su un’astronave chiamata Halcyon, il cui modellino è stato esposto proprio alla D23.

Grazie al blog ufficiale dei Parchi Disney possiamo apprendere qualche dettaglio aggiuntivo che riportiamo a seguire per punti.

  • L’avventura comincia nel momento in cui si arriva al terminal del Galactic Starcruiser di Walt Disney World e si effettua il check-in per l’esperienza da due notti
  • I visitatori verranno invitati a entrate in una capsula per il trasporto nello spazio. Attraverso la finestra posta nella parte superiore si potrà osservare il viaggio che, dal mondo reale, condurrà alla Halcyon previo salto nell’iperspazio
  • Quando la capsula attraccherà alla Halcyon, dopo l’apertura dei portelloni si avrà accesso all’area principale della nave, l’Atrium e sarà possibile cominciare il viaggio nella Galassia Lontana, Lontana…
  • La visita sulla Halcyon diventa una storia che si svolge in più giorni che si intreccia con quella dei membri dell’equipaggio, degli altri passeggeri, di personaggi molto familiari di Star Wars e proporrà anche un’escursione a Star Wars: Galaxy’s Edge
  • L’esperienza immersiva comprende altre attività quali l’allenamento con la spada laser per scoprire il proprio collegamento con la Forza nonché una visita al ponte di comando dell’astronave per imparare come funzionano i sistemi di navigazione e difesa, conoscenze che potrebbero tornare utili durante un viaggio attraverso una galassia piena di avventure
  • Chiaramente, la vista dalle finestre della nave spaziale cambia mano a mano che si viaggia attraverso la galassia

 

 

Star Wars, ecco l’astronave hotel Halcyon!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate