La gestazione di Solo: a Star Wars Story è stata lunga e travagliata, come ben sappiamo. Il progetto ha subito molti cambiamenti durante la sua produzione, e ora lo sceneggiatore Jonathan Kasdan ha parlato anche di un personaggio tagliato dal film. Un utente su Twitter ha condiviso in rete una foto tratta da un libro di adesivi del film che mostra un misterioso personaggio, chiedendosi chi fosse.

Il personaggio in questione si chiama Korso, e in una delle prime bozze della sceneggiatura sarebbe dovuto essere il fratello maggiore di Lando Calrissian, secondo le parole di Kasdan:

Korso. La parte muscolare della crew di Beckett che muore in battaglia poco dopo essere atterrato su Mimban. Korso era presente in ogni bozza della sceneggiatura (inclusa una prima versione in cui era il fratello maggiore di Lando) e in ogni taglio, fino al momento di stallo in cui è stato rimosso per motivi semplificativi.

 

 

Ecco tutte le informazioni su Solo: a Star Wars Story

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

FONTE: CB

Consigliati dalla redazione