Durante il Toronto International Film Festival Robert Eggers, regista di The Lighthouse con Robert Pattinson, ha parlato della possibilità di dirigere un cinecomic come Batman o comunque un film ad alto budget dopo aver diretto due progetti molto modesti (tra cui l’acclamato The Witch).

Sarebbe bello, alla luce del ‘genere elevato’…voglio dire, c’è sempre stato un genere elevato, è sempre stato così, ma c’è una tendenza negli ultimi 5-10 anni che sta allargando il vocabolario cinematografico del pubblico generalista” ha raccontato il regista a Variety.

Perciò spero di avere l’occasione di girare uno dei miei film con proporzioni leggermente più grandi e avere quell’opportunità” ha proseguito. “Farei mai un Batman? Probabilmente no“.

La reazione di Pattinson, come potete vedere nel video allegato in calce, è stata immediata. “Caz*ate” ha commentato l’attore, e i due (assieme a Willem Dafoe) sono scoppiati a ridere.

 

 

Robert Eggers non è stato il solo a parlare di Batman: di recente è stato chiesto un parere anche anche a Christian Bale, che ha voluto dare a Robert Pattinson lo stesso consiglio dato a Ben Affleck qualche anno fa.

The Batman con Robert Pattinson uscirà il 21 giugno 2021: le riprese potrebbero partire tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie).

Il film di Matt Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e darà particolarmente rilievo al suo carattere investigativo, molto più di quanto fatto dai precedenti adattamenti cinematografici.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Eggers? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione