Nonostante It: Capitolo Due metta un punto la storia di Pennywise e dei Perdenti, potrebbe mai esserci spazio per un Capitolo Tre?

Entertainment Weekly lo ha chiesto al diretto interessato, Bill Skarsgård, che ha ammesso:

Dovrebbe trattarsi di un pretesto giusto. Il libro finisce dove finisce il secondo film, perciò si tratta del capitolo finale di questa storia. Ci sarebbe l’aspetto interessante di tornare nel passato prima che succedesse tutto questo, quella sarebbe una storia che magari potrebbe essere interessante esplorare.

Ovviamente si tratterebbe di una storia non presente nel libro, sarebbe qualcosa di nuovo anche se ambientato nello stesso universo. Perciò potremmo cavarne qualcosa di interessante e sarebbe divertente.

In un’altra intervista con Cinemablend, i giovani Perdenti Chosen Jacobs, Finn Wolfhard e Wyatt Oleff si sono inoltre detti disposti a tornare in un remake tra 25 anni. “Ogni occasione per lavorare insieme è fantastica“.

Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE:

A seguire la sinossi e le note di produzione:

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio.

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo ‘IT’ di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry (“La forma dell’acqua”), il montatore Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max : Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“La forma dell’acqua”, “Mama”).

 

Consigliati dalla redazione