Ecco un paio di nuove indiscrezioni su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la pellicola di JJ Abrams in uscita a dicembre che chiuderà la saga degli Skywalker cominciata, nel 1977, con il leggendario film di George Lucas.

Cominciamo con una teoria riguardante l’arrivo del nuovo trailer.

Se ben ricordate, un paio di giorni fa il sito ufficiale della saga ha diffuso online una nuova immagine del lungometraggio tutta dedicata a Babu Frik, un personaggio che avremo modo di scoprire nell’Episodio 9 (la trovate in questo articolo).

Nel ripostare la foto di un follower che notava una certa somiglianza fra il suo cane e la creatura, il profilo Twitter di Star Wars ha aggiunto: “14/10, questo cane sarebbe un perfetto artigiano di droidi!”.

 

 

Quel “14/10” ha, ovviamente, fatto nascere tutta una serie di congetture per via delle due differenti letture che si possono dare. La prima è quella della semplice citazione al sistema di voti elaborati dal celebre profilo Twitter WeRateDogs che, normalmente, va da 1 a 10, ma supera spesso il limite massimo indicato con votazioni all’insegna di un elevato entusiasmo.

Ma, chiaramente, potrebbe anche essere… una data, quella di lunedì 14 ottobre, che potrebbe essere quella in cui verrà diffuso online il nuovo trailer del blockbuster. Il tutto sarebbe abbastanza in linea con l’arrivo dei relativi filmati promozionali de Il Risveglio della Forza (19 ottobre 2015) e de Gli Ultimi Jedi (9 ottobre 2017). Lunedì 14 ci sarà anche il seguitissimo Monday Night Football fra i Detroit Lions e i Green Bay Packers, una vetrina molto utile per veicolare un contenuto così atteso come il trailer del nono Star Wars.

Staremo a vedere.

Nel mentre, sempre su Twitter, sono cominciate a circolare delle informazioni – fra l’altro in conflitto fra di loro – sulla possibile premiere Hollywoodiana del film:

 

 

 

CORRELATI CON STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER DI JJ ABRAMS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Consigliati dalla redazione