Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di JJ Abrams sarà protagonista della prima giornata di Lucca Comics & Games

Grazie alla presenza di Joonas Suotamo, colui che ha ereditato dal compianto Peter Mayhew il ruolo di Chewbacca nella saga di Star Wars.

Suotamo parteciperà a una masterclass che si terrà il 30 novembre, alle 12, presso il Cinema Astra (TUTTI I DETTAGLI). Intanto, in una nuova intervista rilasciata a EW, JJ Abrams ha avuto modo di parlare della sua più grande paura: i finali.

I finali sono le cose che mi spaventano di più. Qua si tratta di portare a termine questa vicenda in una maniera che tale che sia soddisfacente sotto molteplici punti di vista, da quello emotivo fino ad arrivare al dare più risposte possibili alle varie domande delle persone. In maniera tale che se fra anni e anni qualcuno si dovesse ritrovare a guardare tutti questi film, tutti e nove, si ritroverebbero ad avere a che fare con una storia il più possibile coesa.

LEGGI ANCHE

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).