Uno dei momenti più iconici di Joker è senza dubbio la danza di Arthur Fleck giù per la scalinata (già vista durante il film) del quartiere dove abita a Gotham City. La location originale è una scalinata nel Bronx che collega Shakespeare e Anderson avenue, a Highbridge (su google maps si trova a 1170 Shakespeare Ave). Visto il successo del film di Todd Phillips, è diventata una meta turistica in un quartiere solitamente non molto abituato alle masse di fan. E infatti sembra che i locali non stiano prendendo particolarmente bene la popolarità, soprattutto perché fino a poco tempo fa si trattava di una delle aree più pericolose e malfamate della zona. Qualche giorno fa Alexandria Ocasio-Cortez, deputata cresciuta nel Bronx e che ora rappresenta il 14esimo distretto al Congresso, ha spiegato a TMZ:

Da piccola tutti ci dicevano di stare alla larga da quelle scale, o di andarci con qualche amico, mai da soli. Il Bronx ora è un luogo molto più sicuro, e sono davvero felice per questo. Ma molti di noi pensano “Tenete i vostri post Instagram alla larga dalla nostra scalinata! È solo per noi!”

E ultimamente sono comparsi nei paraggi volantini con scritto:

Non è rispettoso trattare la nostra comunità e i residenti come una sorta di photo opportunity per i vostri social media. Questa è la vita vera, non un film, e noi non stiamo giocando.

Un ragazzo del quartiere, in questi giorni, ha deciso di mandare un segnale ancora più evidente lanciando uova ad alcuni turisti che erano scesi dalle scale. Il video è stato poi caricato da un utente Twitter:

Ecco alcune delle foto dei turisti da Instagram, ne trovate molte altre qui.

 

View this post on Instagram

🤣my fault.

A post shared by Ray H. Mercado (@raylivez) on

View this post on Instagram

También soy "El Bromas" de noche 🤡 #JokerChallenge

A post shared by Jorge (@jorgedumanv) on

 

Consigliati dalla redazione