Batman, Robert Pattinson parla delle ricerche per il ruolo

robert pattinson batman
Durante la partecipazione al podcast The Big Ticket, Robert Pattinson ha parlato della preparazione e delle ricerche per il ruolo del vigilante mascherato nel Batman di Matt Reeves, presto in fase di riprese.

Sono felice di aver avuto un bel po’ di tempo a disposizione” ha commentato l’attore. “Non mi ero reso conto che ci fossero così tanti fumetti di Batman. Centinaia e centinaia. Sto leggendo un sacco, e non solo i classici. Mi piace leggere quelle storie più autonome come i periodici, ed è bello vedere i più contemporanei“.

Parlando della voce dell’uomo pipistrello, qualche settimana fa, l’attore ha ammesso di essersi ispirato al suo collega in The Lighthouse, il nuovo film prodotto dalla A24 e diretto da Robert Eggers:

La voce di Willem Dafoe in questo film mi ha ispirato alquanto a essere onesti. È abbastanza simile a quella che ho intenzione di fare. Credo che Batman abbia questa sorta di voce piratesca.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021: le riprese inizieranno a gennaio 2020 e si svolgeranno a Londra. Il film di Reeves mostrerà un Batman nei suoi anni formativi e metterà in evidenza il suo carattere di investigatore.

Gli attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman, Zoë Kravitz per quella di Catwoman, Paul Dano per l’Enigmista, Jeffrey Wright per il Commissario Gordon.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate delle ricerche di Robert Pattinson per il ruolo di Batman? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week