Sappiamo già da qualche settimana che Dan Aykroyd tornerà a interpretare Ray Stantz in Ghostbusters 2020, l’atteso nuovo sequel della saga diretto da Jason Reitman, ma ora l’attore ha confermato anche il ritorno di Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts intervenendo al The Greg Hill Show (a settembre anche Ernie Hudson aveva confermato il suo ritorno):

Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura splendida, con il cuore, che incorpora il vero DNA dei primi due film e lo trasferisce al terzo, alla nuova generazione. Consegna l’eredità a una nuova generazione di star, di attori, di personaggi.

[…] È stato molto divertente lavorare a questa nuova idea, un nuovo approccio alla storia ideato da Jason Reitman – un regista incredibile e gentile – e sono davvero entusiasta. Non si sa mai, nel mondo del cinema. Nessuno sa nulla, come disse il grande scrittore William Goldman. Quindi non possiamo sapere se sarà un successo o meno. Ma ho un’ottima sensazione, anche solo per la qualità delle star che abbiamo coinvolto.

Aykroyd è particolarmente entusiasta della storia:

I giovani attori sono fantastici, e abbiamo una splendida ambientazione e una splendida storia. Sarà spaventoso, provocherà delle riflessioni e sarà un film fatto davvero col cuore. Lo noterete, se avete persone care che vi mancano e che avete perso. Sarà evocativo.

Secondo l’attore, il film renderà omaggio allo scomparso Harold Ramis “in qualche modo”, e si sospetta che la famiglia al centro della storia possa essere collegata in qualche modo proprio a Egon Spengler.

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016, e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2020. Jason Reitman, regista di Juno, Tra le Nuvole, Thank You For Smoking, Young Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

Paul Rudd interpreterà un insegnante.

La Sony ha fissato la release della pellicola per il 10 luglio 2020.

 

Classifiche consigliate