Lo scorso fine settimana lo Snyder Cut di Justice League – il montaggio di Zack Snyder del cinecomic DC passato poi nelle mani di Joss Whedon – ha raggiunto un certo picco mediatico grazie a una nuova campagna.

Tutti i sostenitori del film come era stato inizialmente concepito dal regista si sono uniti per twittare a raffica #ReleaseTheSnyderCut. L’hashtag ha raggiunto in poco i 30 mila tweet entrando subito tra gli argomenti di tendenza negli Stati Uniti.

La vera novità questa volta è che al coro si sono uniti anche alcuni attori del film come Jason Momoa e Ray Fisher – interpreti di Aquaman e Cyborg – ma anche il regista in persona, che ha “silenziosamente” sostenuto la campagna diffondendo immagini inedite dal film.

Ecco in effetti tre immagini inedite con Aquaman contro Steppenwolf, Cyborg durante un flashback e Barry con Iris.

 

View this post on Instagram

#releasethesyndercut ??aloha j

A post shared by Jason Momoa (@prideofgypsies) on

 

Quando senti il preside rivolgersi a tua madre come “signora” invece di “dottoressa” e sai che sta per essere DISTRUTTO“.

 

snyder-cut-foto-1

 

Tra i sostenitori menzioniamo anche la “madre di Cyborg” Karen Bryson e il concept artist Jay Oliva, che ha condiviso uno storyboard in cui Superman usa la vista calorifica contro Steppenwolf.

 

 

Sono oramai anni che i fan chiedono a gran voce la diffusione dello Snyder Cut di Justice League: che ne dite dell’ultima campagna?

Questa la sinossi:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

 

Classifiche consigliate