L’annuncio del film dedicato a Black Adam con Dwayne Johnson è stato accolto da commenti sul costume del protagonista come ritratto nel primo artwork realizzato da BossLogic e Jim Lee.

L’auspicio di un utente su Twitter, tuttavia, è che la versione finale del costume sia diversa da quella indossata da Zachary Levi in Shazam!, arrivato nelle sale a inizio anno.

Chiunque sia incaricato di lavorare al costume di Black Adam, ti prego, non farlo assomigliare neanche un po’ a quello di Shazam di David F. Sandberg. Era brutto, ma davvero brutto” ha scritto un certo Esteban Zamora.

La risposta del regista, molto attivo sui social, non è mancata:

MI DISPIACE CARO, MA LA MIA PROPOSTA È GIÀ STATA APPROVATA.

Ecco un disegno del costume progettato da Sandberg per “Blek Adum” con tanto di mani da alligatore e tutù rosa.

 

 

Black Adam sarà al cinema il 22 dicembre del 2021.

Il personaggio doveva inizialmente comparire come antagonista in Shazam!, ma lo studio ha deciso di percorrere un’altra strada affidando al personaggio un film tutto suo. Black Adam è infatti considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il personaggio si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

La fotografia sarà curata da Lawrence Sher, che di recente ha lavorato a Joker di Todd Phillips e al film di prossima uscita Jungle Cruise.

Classifiche consigliate