Esquire ha dedicato il nuovo numero a Billy Dee Williams, tornato nei panni di Lando in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

L’attore ha ammesso di aver avuto parecchi dubbi prima del “sì” a J.J. Abrams, come si legge nell’articolo:

“Ho la stessa voglia, la stessa emozione dei primi anni?” si era domandato Williams ad alta voce. “Si tratta di un momento molto difficile per me, per quanto riguarda l’età. Quando arrivi a una certa età, che ti importi o meno, pensi alla morte”.

Williams alla fine ha deciso di tornare a interpretare a Lando, senza però pochi sacrifici: ha iniziato infatti a frequentare la palestra e a seguire una dieta salutare:

Quando devo lavorare, il mio ego mi induce a fare una bella figura. Non voglio avere un brutto aspetto o sembrare uno sciattone.

Sul suo personaggio ha poi ammesso:

Ho sempre immaginato Lando come Steve Wynn, alla guida di Las Vegas. È un giocatore d’azzardo, ma anche un uomo di spettacolo, un intrattenitore. È così che lo vedo, non me lo sono mai immaginato come un generale che corre in giro a sparare.

Sulla possibilità che la storia di Lando sia conclusa:

[Il film] rappresenta una conclusione, ma di certo dipende dagli incassi. È così che determinano se qualcosa ha una fine o no. Nel mondo dello spettacolo una cosa è certa: puoi far resuscitare qualunque cosa.

 

 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate del nuovo spot di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Consigliati dalla redazione