JJ Abrams esclude che la Nuova Trilogia di Star Wars possa essere sottoposta a un trattamento “Special Edition” come accaduto ai precedenti capitoli della Saga, specie la Trilogia Classica.

Il filmmaker ne ha parlato insieme a Cinemablend a cui ha detto:

Non penso che possa accadere. Rispetto chiunque avverta la necessità di tornare a quello che ha fatto aggiustando o aggiungendo cose. Ma non è la maniera in cui io mi accosto ai progetti. Quando hai finito una cosa è così. Magari fra 20 anni penserò diversamente, ma non riesco a immaginarmi questo scenario.

Giusto qualche giorno fa, JJ Abrams, come la maggior parte del fandom di Star Wars, ha ammesso che gradirebbe rivedere in commercio le versioni originali, prive delle varie modifiche arrivate nel corso degli anni, dei primi tre episodi di Guerre Stellari, Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.

Potete leggere le sue parole in questo articolo.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

Classifiche consigliate