Pubblicità

Avatar 2: i primi concept sono stati accolti con una certa dose di freddezza e ironia

Avatar 2
di James Cameron
18 dicembre 2020
Nei giorni scorsi, al CES di Las Vegas, James Cameron ha presentato i primi concept ufficiali di Avatar 2. “Nei sequel di Avatar,” spiega la didascalia di questi artwork, “non tornetete solo a Pandora: esplorerete nuove parti del mondo. Ecco alcuni concept nuovi di zecca che vi permetteranno di dare un’occhiata a ciò che è in arrivo”.

Ve li abbiamo mostrati in questo articolo.

Su Twitter, i materiali sono stati accolti con una certa freddezza e ironia, motivata dal lungo lasso di tempo che separa il primo capitolo dal secondo (anche se, pensiamo a TRON e Blade Runner, abbiamo “visto di peggio”):

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà interessante vedere se con il sequel di Avatar, James Cameron e la 20Th Century Fox/Disney riusciranno a ripetere l’exploit del primo film, specie alla luce delle performance non esaltanti di un film come Alita e di quelle disastrose di Terminator: destino Oscuro, pellicole dove il nome del filmmaker è stato speso in lungo e in largo in fase promozionale senza però ottenere i risultati sperati.

Ricordiamo che nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver. A loro si aggiungono Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, e Jack Champion.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono partite il 25 settembre 2017 negli studi di Manhattan Beach in California, per poi spostarsi in Nuova Zelanda, agli Stone Street Studios di Wellington e successivamente ai Kumeu Studios di Auckland.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Avatar 2 uscirà il 17 dicembre 2021.

Potrebbe interessarti

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Pubblicità