In un’intervista diffusa di recente da Entertainment Weekly e svoltasi diverse settimane fa, Robert Pattinson è tornato a parlare di The Batman, le cui riprese sono cominciate.

L’attore ha parlato nello specifico di cos’è che ha sempre apprezzato della mitologia cinematografica e televisiva del Crociato di Gotham:

C’è qualcosa che ho sempre apprezzato di Batman, che non sembra appartenere al mondo dei blockbuster. I film di Batman hanno sempre richiamato registi e attori davvero in gamba . Hanno un’eredità e un trascorso che non mi hanno mai dato l’impressione di qualcosa fatto per far soldi.

Ha poi proseguito lodando la serie tv con Adam West e ammettendo di non vedere in Batman un prodotto esclusivamente commerciale:

Non mi hanno mai dato la sensazione che facessero i film solo per vendere i giocattoli. Sono certo che una fetta abbia pensato a quello, ma nel primo Batman il cattivo è interpretato da Jack Nicholson! La trovo una cosa davvero speciale, e poi i film di Tim Burton…quando ero piccolo ne ero ossessionato!

 

 

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita alcune settimane fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.

Gli attori ufficialmente confermati per il film sono Robert Pattinson per la parte di Batman, Zoë Kravitz per quella di Catwoman, Paul Dano per l’Enigmista (“Edward Nashton”), Jeffrey Wright per il Commissario Gordon, Colin Farrell per il Pinguino, Andy Serkis in quella di Alfred Pennyworth, John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Jayme Lawson.

A produrre la pellicola vi sarà Dylan Clark (produttore della trilogia del Pianeta delle Scimmie). Alla sceneggiatura, insieme a Reeves, anche Mattson Tomlin.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

Classifiche consigliate