In un’intervista con Collider, Cathy Yan ha parlato della decisione di coinvolgere Chad Stahelski, regista di John Wick, nella lavorazione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic DC su Harley Quinn e la sua banda.

Nato come stuntman (era la controfigura di Keanu Reeves in Matrix), poi diventato coordinatore e in seguito passato dietro alla macchina da presa con John Wick (con David Leitch), Stahelski si è occupato di dirigere le riprese aggiuntive di seconda unità della pellicola diretta Cathy Yan. I due hanno infatti collaborato per aggiungere un po’ di azione al film visto il curriculum già ben rodato del cineasta.

Come raccontato dalla regista:

Ha diretto alcune riprese aggiuntive di seconda unità, e poi con la sua compagnia – la 87eleven – ha fortunatamente lavorato con noi per tutta la durata delle riprese. Adoravo come sapessero gestire l’azione, mi sembrava tutto così vero.

Io e il coordinatore Jonathan Eusebio abbiamo collaborato con piacere, adoriamo entrambi i vecchi film di Jackie Chan e il modo in cui fossero realizzate tutte quelle acrobazie e tutta l’azione, che è un po’ ciò per cui è nota anche la 87eleven.

Ha poi proseguito dicendo:

Hanno allenato le nostre ragazze per mesi e poi sono state in grado di fare la maggior parte delle loro acrobazie. Quando poi è stato necessario aggiungere ancora più azione durante le riprese aggiuntive è stato splendido lavorare a stretto contatto con Chad.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) sarà al cinema il 6 febbraio 2020.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

I protagonisti oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina).

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

Classifiche consigliate