Le riprese di The Batman proseguono alacremente in Scozia, e così dopo le prime immagini di ieri continuano ad arrivare aggiornamenti sulla produzione, inclusa la trasformazione di un vecchio ospedale psichiatrico nell’Orfanotrofio di Gotham.

Arrivano online infatti alcune foto scattate nei pressi del vecchio Hartwood Hospital nel Lanarkshire settentrionale: gli abitanti della zona hanno ricevuto una lettera dalla Warner Bros., alcune settimane fa, in cui la major li avvertiva delle imminenti riprese del film. Nelle immagini scattate dai curiosi è possibile vedere il costume di scena di Batman all’interno di un camper. Non solo: era presente anche un’insegna con scritto “Gotham Renewal Corporation – Investing in our future – Gotham Orphanage”. Sembrerebbe l’insegna di un’azienda che si occupa di ristrutturazioni a Gotham, e che si sta occupando del rifacimento dell’Orfanotrofio della città. O meglio, che dovrebbe occuparsene: l’insegna sembra essere lì da molto, molto tempo.

 

L’aspetto dell’ospedale è estremamente gotico, e può darci un assaggio dell’impronta estetica che Matt Reeves vuole dare al film:

 

 

Intanto arrivano altre immagini da Glasgow, dove la troupe sta trasformando alcune aree in Gotham City, sostituendo per esempio le targhe dei veicoli:

 

 

Altre foto e video del secondo giorno di riprese nei pressi del cimitero:

 

 

 

Su The Batman leggi anche:

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita tempo fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.