È stata una grande serata per il cinema italiano alla settantesima cerimonia di premiazione della Berlinale, dove Favolacce è stato premiato per la miglior sceneggiatura ed Elio Germano ha ottenuto l’Orso d’Argento per la migliore interpretazione maschile per Volevo nascondermi.

Per celebrare la vittoria dei Fratelli D’Innocenzo, Vertigo (che ha creato la locandina ufficiale del film) ha diffuso due nuovi poster di Favolacce incentrati proprio sull’Orso! Potete vederli qui sotto:

 

 

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto o sul forum!