James Gunn ha parlato su Twitter della sua decisione di ricorrere il meno possibile al digitale sul set di The Suicide Squad, il film DC che di recente ha tagliato il traguardo della fine delle riprese.

Come spiegato dal regista:

La CGI è importante, ma ho usato effetti fisici il più possibile con The Suicide Squad, inclusi i set più grandi e più belli mai visti a cura di Beth Mickle, ambientazioni vere, costumi veri di Judianna Makovsky, effetti pirotecnici di Dan Sudick, protesi della Legacy e molto altro.

 

 

Ha poi aggiunto:

Una delle cose di cui vado più fiero con The Suicide Squad è l’impianto vecchio stile. Non sarebbe uscito alcun film a meno che la sceneggiatura non fosse pronta; ne siamo stati soddisfatti e POI abbiamo ricevuto il via libera con un budget e una data d’uscita.

 

 

Il regista ha spiegato che spesso i registi ricorrono alla CGI per “pigrizia”, ma ha poi chiarito che il suo non va visto come un attacco agli effetti visivi:

Spero con tutto il cuore di non aver dato la sensazione di remare contro il digitale, che può essere bello, spettacolare e necessario; sarò per sempre grato agli artisti di effetti visivi che hanno lavorato ai miei film. Intendevo solo dire che non bisogna relegare alla post-produzione cose che andrebbero fatte in produzione.

 

 

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni nel cinecomic diretto da James Gunn avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.

Quanto attendete The Suicide Squad di James Gunn e che ne dite del limitato ricorso al digitale? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate